L’assistenza ai clienti rappresenta una delle priorità di Sipi, non solo nella fase di acquisto dei nostri prodotti, ma anche dopo, proponendo dei contratti di assistenza sia per la parte hardware che software on site o telefonici a secondo delle necessità. Per venire incontro a tutte le esigenze del cliente Sipi, inoltre propone anche servizi di noleggio di apparecchiature contapezzi, di bilance o piattaforme per eseguire l’inventario di magazzino.

Sipi è dotata al suo interno di un laboratorio di metrologico e di compatibilità elettromagnetica, per effettuare delle prove e delle misurazioni in riferimento alle norme vigenti.

Arrow
Arrow
ArrowArrow
Slider

Noleggio apparecchiature

SIPI noleggia bilance o piattaforme e sistemi contapezzi, sempre a disposizione nel proprio magazzino, per i clienti che devono eseguire l’inventario di fine anno o per altre necessità.

Arrow
Arrow
ArrowArrow
Slider

Laboratorio prove e misure

Prove di laboratorio. La SIPI dispone di un laboratorio metrologico e di compatibilità elettromagnetica dotato di camera anecoica, nel quale si effettuano prove e misure con riferimento e in conformità alle principali norme internazionali. Le prove che possono essere eseguite in questo laboratorio permettono all’azienda di assicurare, in regime di auto certificazione, che i prodotti sono conformi a quanto specificato dalle norme di riferimento generiche e di prodotto. Nel laboratorio si possono eseguire anche prove che permettono di valutare i limiti massimi di uno strumento o apparecchiatura per dare indicazione ai progettisti nell’individuazione di tecnologie che permettano di migliorare il prodotto. Nel laboratorio si svolgono anche attività di controllo e taratura di strumentazione per misure elettriche con riferimento a campioni di prima linea riferibili ai campioni primari internazionali. SIPI mette a disposizione le proprie risorse per le attività sopra descritte anche per le aziende che hanno la necessità di eseguire prove di prequalifica o per la certificazione CE dei propri prodotti.

Arrow
Arrow
ArrowArrow
Slider

Taratura degli strumenti

La SIPI dispone di masse campioni certificate che vengono utilizzate per i collaudi e le verifiche di sistemi di pesatura e di pese a ponte fino a 80 tonnellate. Le masse possono essere noleggiate per l’esecuzione di collaudi e verifiche periodiche.
Si effettuano i seguenti controlli e prove:

  • Controllo strumentazione (Taratura ISO 9000) per le grandezze elettriche
  • Prove di sicurezza elettrica (Campi di prova o misura )
  • Controllo masse (Campi di prova o misura)
Arrow
Arrow
ArrowArrow
Slider

Consulenza Metrologica

Tecnici SIPI, designati per le attività di consulenza metrologica, sono a disposizione per la consulenza alla presentazione di nuove domande di approvazione di modello CE-M e certificati di prova.

Arrow
Arrow
ArrowArrow
Slider

Assistenza tecnica e supporto

Assistenza tecnica on site. SIPI mette a disposizione Equipe di personale addestrato all’installazione degli impianti e per l’assistenza post-vendita nei settori impiantistici meccanici, elettrici, elettronici e informatici.
Sono disponibili anche contratti di manutenzione e assistenza tecnica personalizzate sulle esigenze del cliente.

Arrow
Arrow
ArrowArrow
Slider

Verifiche e rilascio relazioni di prova

Verifiche e rilascio relazioni di prova. La finalità, è la determinazione dell’errore dei Vs. strumenti di pesatura ed il rilascio della “relazione di prova”, quale documento richiesto da Vs. sistema qualità in accordo con le vigenti normative metriche, con modalità conformi alle Norme Europee EN 45501 (Aspetti metrologici degli strumenti di pesatura a funzionamento non automatico).
Vengono impiegati campioni di massa controllati periodicamente, secondo la procedura interna IOP11.1, con riferimento a campioni di prima linea in classe F1 con certificato di taratura SIT.

Arrow
Arrow
ArrowArrow
Slider

Supporto telefonico

Supporto telefonico. Sipi fornisce su contratto, un supporto telefonico ai clienti per una prima assistenza per risolvere problematiche di tipo informatico, configurazioni apparecchiature, stampanti ect.