Come azienda di automazione industriale, Sipi oltre a realizzare linee/sistemi automatici, sviluppa il software personalizzato per la gestione degli impianti integrandoli, qualora sia richiesto, con i programmi gestionali aziendali per lo scambio dei dati.
Inoltre Sipi propone una serie di pacchetti software standard e/o personalizzati, realizzati su misura per la gestione delle informazioni, come per esempio il software contapezzi, il software per la pesatura dei camion tramite pesa a ponte, il software per il monitoraggio di un sistema multi bilance, il software per la rilevazione del peso e del volume, alcuni tools per la gestione dei terminali di pesatura.

Arrow
Arrow
ArrowArrow
Slider

Software dedicato e personalizzato

Sipi realizza la completa automazione integrata delle procedure di evasione ordini e spedizione, procedure che vanno dal prelievo magazzino fino al caricamento dei pallets sugli automezzi dei trasportatori, velocizzando il processo di spedizione e riducendo nel contempo i tempi di lavoro e la possibilità di errori.

Laddove fosse necessario, SIPI propone inoltre strumenti di pesatura adeguati per il calcolo automatico del volume dei colli o dei pallets, contemporaneamente alla fase di pesatura e con la gestione del dato relativo.

Arrow
Arrow
ArrowArrow
Slider

Software per pesa a ponte (Sipi PaP – Gestione pesate automezzi e Visitatori)

SipiPap è un software per la gestione delle operazioni di pesatura degli automezzi sia in ingresso che in uscita mediante una piattaforma pesa a ponte. Il software gestisce anche i tag per il riconoscimento dell’automezzo sia personalizzati che temporanei e una telecamera per visionare le operazioni con la possibilità di eseguire delle foto del mezzo.

Settori di utilizzo
Il software è adatto a tutte quelle aziende che hanno l’esigenza di conoscere il peso degli automezzi in ingresso/uscita, di stampare un cartellino, di registrare i dati e di avere uno storico delle operazioni svolte.

Principali funzioni
La licenza di attivazione può abilitare o meno i 4 possibili moduli SW del programma:

    • Gestione pesate automezzi
    • Gestione Visitatori
    • Gestione Reports
    • Gestione Import/Export tabelle
Arrow
Arrow
ArrowArrow
Slider

Software Parcelscan (per peso e volume)

Il software Sipi ParceIscan Data Collection si collega ai sistemi di rilevamento peso e volume Sipi mediante il quale l’operatore può ottenere con una singola lettura il peso e le dimensioni di colli a geometria regolare, calcolandone anche il volume, e di collezionare i dati in un database centrale e di trasmetterli ad un sistema gestionale. Il software può essere fornito sia in versione client in cui l’acquisizione viene comandata direttamente dall’operatore, che in versione server a cui possono essere collegati uno o più sistemi Parcelscan che restano in ascolto in attesa di ricevere i dati.

Arrow
Arrow
ArrowArrow
Slider

Software Contapezzi

Il software contapezzi Sipi CPWin è un programma applicativo  che si integra con gli strumenti di pesatura Sipi della serie SE per eseguire il conteggio di oggetti, dai piccoli particolari ai particolari di grosse dimensioni. Può essere installato su una singola postazione o essere collegato in rete ad un server per gestire più postazioni. Il software utilizza un database (SQL/Oracle) o può collegarsi ad AS400 del cliente per la gestione degli archivi Articoli, Clienti, Causali, Tare e Operatori, per le quali è possibile eseguire anche un importazione dei dati tramite file *.txt/*.csv. Le pesate sono archiviate in uno storico per garantire la rintracciabilità delle operazioni effettuate con la possibilità di eseguire un esportazione dei dati selezionati in formato *.txt/*.csv.

E’ inoltre possibile creare delle etichette personalizzate con loghi, immagini e barcode, e stamparle tramite una stampante a trasferimento termico, o eseguire  la stampa di report tramite una stampante di rete.

Arrow
Arrow
ArrowArrow
Slider

Software di pesatura e/o monitoraggio

I software di pesatura e/o monitoraggio possono essere collegati a una o più sistemi, per comandare o monitorare le operazioni di pesatura. Possono essere forniti sia in versione client che in versione server. Nel primo caso è l’operatore che comanda la fase di pesatura e acquisizione dati, mentre nel secondo caso il sistema resta in ascolto in attesa di ricevere i dati.

I dati vengono raccolti in un database per avere uno storico delle operazioni con la possibilità di avere una reportistica. Il programma può essere personalizzato in base alle esigenze.

Arrow
Arrow
ArrowArrow
Slider

Tool Anagrafiche Pesate

Il software è parametrizzabile e configurabile in base al terminale visualizzatore utilizzato. Permette la gestione delle anagrafiche di base (4 archivi selezionabili e parametrizzabili direttamente da personal computer, ad esempio : archivio clienti, materiali, destinazioni, causali), con possibilità di importazione ed esportazione da e verso terminale o personal computer. Gestisce inoltre l’esportazione delle pesate e la successiva possibilità di stampa di un report. Le pesate possono infine essere esportate su di un file di testo per il successivo invio a sistemi gestionali superiori .