Dall’idea…
NON-STOP. NO SLOW DOWN.
Sono sufficienti questi due concetti per delineare la cornice innovativa entro cui si inserisce il nostro ultimo progetto.
Il confronto coi nostri clienti, l’ascolto e la comprensione delle loro esigenze, ci invitano molto spesso a riflettere e considerare nuovi orizzonti di sviluppo in termini di soluzioni all’avanguardia capaci di velocizzare ed efficientare i quotidiani processi operativi aziendali.
Lo sappiamo bene noi che operiamo nel campo della logistica e della movimentazione merci: la gestione dell’operatività all’interno dei magazzini necessita continue implementazioni ed innovazioni tecnologiche.
Molte delle aziende di logistica e trasporti con cui ci interfacciamo quotidianamente condividono l’esigenza di disporre di un sistema che consenta di calcolare il peso e il volume dei pallets in modo rapido e con precisione incontestabile.
In questo scenario nasce l’idea del nostro SIPI PALLETSCAN 360 DINAMICO, progettato e realizzato per la rilevazione dinamica ed automatica del peso e delle dimensioni dei pallet in transito su carrelli o transpallet elettrici al di sotto del portale di misura.
L’unicità di questo sistema elettronico risiede dunque nella possibilità di calcolare tutte le proprietà del collo, anche se caratterizzato da forme irregolari o superfici nere e riflettenti, senza che quest’ultimo venga appoggiato a terra.
…all’implementazione
Una bilancia interrata permette la rilevazione del peso in modalità dinamica o, in alternativa, è possibile acquisire tale informazione direttamente a bordo del carrello/transpallet elettrico.
Il sistema è composto da una colonna di supporto e da un braccio per la rilevazione del volume del pallet: l’operazione è possibile grazie a sensori volumetrici che ne misurano la lunghezza, la larghezza e l’altezza, calcolandone istantaneamente la misura del cuboide.
L’oggetto trattato viene identificato tramite un barcode letto manualmente dall’operatore o rilevato direttamente dal sistema.
Una telecamera digitale consente l’acquisizione e la memorizzazione delle foto relative agli oggetti trattati e una colonnina luminosa/acustica segnala lo stato del ciclo.
Tutte le misure rilevate al passaggio del pallet sotto al portale sono restituite in real-time su di un display, memorizzate nel database locale e conseguentemente trasferite al gestionale per successive elaborazioni.
Il pannello di controllo integra autonomamente la gestione della modalità di pesatura e di tutte le periferiche connesse al sistema, anche tramite Wi-Fi.
A completamento del tutto, il sistema viene fornito con apposito software di gestione standard o personalizzato in base alle necessità del cliente.
Il sistema è disponibile in versione omologata Legal For Trade (LFT).
SIPI PALLETSCAN 360 DINAMICO è la soluzione ideale per coloro che ricercano una ottimizzazione dei processi interni, al fine di risparmiare tempo nella misurazione e migliorare al tempo stesso l’organizzazione del lavoro, rendendola più fluida e senza intoppi.
Scopri i nostri prodotti dedicati al peso volume per pallet.