Il transpallet è utilizzato per la movimentazione nell’interno delle aree di produzione e dei magazzini del materiale posto su bancali. I transpallet sono realizzati in acciaio comune verniciati o totalmente in acciaio inox destinati per ambienti alimentari e chimici. Estremamente robusti e maneggevoli consentono il trasporto e la movimentazione in spazi particolarmente ristretti. Il carico viene sollevato da una pompa idraulica che garantisce la massima garanzia di durata e regolarità  di funzionamento, grazie alle valvole automatiche che regolano i sovracarichi e i fine-corsa. La discesa del carico è comandata dalla leva sul manico che permette di regolarne la velocità  . I rulli doppi sono montati su supporti oscillanti per facilitare la movimentazione su un fondo irregolare. Le ruote e i rulli sono montate su cuscinetti a tenuta stagna.
Transpallet manuali Sipi serie TM-B con bilancia elettronica
Il transpallet è utilizzato per la movimentazione nell’interno delle aeree di produzione e dei magazzini del materiale posto su bancali. I transpallet equipaggiati del sistema di pesatura SIPI serie TBS permettono di rilevare immediatamente Il peso di ogni bancale mentre viene trasportato. Oltre all’indicazione visualizzata del peso, questo può essere stampato tramite una stampante integrata. L’indicazione del peso ed eventuali altri riferimenti possono essere trasmessi mediante collegamento WiFi al sistema di raccolta dati per la successiva elaborazione. Questa soluzione trova impiego particolare negli ortomercati per la preparazione dei prodotti in vendita e mediante un programma dedicato permette la gestione in tempo reale.
Transpallet elettronico a timone SIPI serie LWE-160
Il Transpallet elettronico a timone SIPI serie LWE-160 con bilancia elettronica trova impiego per la movimentazione di grandi quantità  di materiali all’interno delle aree di produzione e dei magazzini. In particolare è utilizzato negli ortomercati per la preparazione delle spedizioni. I transpallet equipaggiati del sistema di pesatura SIPI serie LWE-160 permettono di rilevare immediatamente il peso di ogni bancale mentre viene trasportato. L’indicatore può essere fornito nei vari modelli della produzione SIPI con programmi specifici per l’impiego e con trasmissione a radiofrequenza per il trasferimento dei dati al calcolatore. Il sistema di pesatura è fornito per le trattative commerciali fiscali.
Sistema di pesatura elettronica SIPI serie SE-308-G per gru su carri ponte
Il sistema di pesatura elettronica SIPI serie SE 308-G permette di equipaggiare gru su carri ponte con uno strumento di rilevazione del peso. Il sistema è realizzato installando celle di carico (normalmente 4) sotto il gruppo del carrello di sollevamento. L’installazione prevede il montaggio di opportune sicurezze e limitatori del carico. Il display dell’indicatore è realizzato con cifre fino a 100 mm, è provvisto di sensore per la regolazione automatica della luminosità  , ed è montato in contenitore in acciaio inox con protezione IP 65. Il sistema è dotato di presa per il collegamento remoto di pulsanti funzione, che possono essere ripetuti anche tramite l’uso di un telecomando ad infrarossi. Il sistema prevede anche il montaggio opzionale di un modulo a radiofrequenza, per la trasmissione dei dati.
Bilance sospese dinamometriche
La bilancia elettronica SIPI in versione sospesa è utilizzabile per la pesatura di materiali che possono o devono essere appesi. Realizzata, con appositi ganci dimensionati per il carico, in contenitore con con indicatore digitale luminoso, alimentazione a batteria ricaricabile. La bilancia hanno una portata utile nominale compresa tra 300 kg e 6000 kg. Le bilance possono essere fornite per le trattative commerciali fiscali (marcatura CE-M).